Serbatoio per acqua da esterno: modelli e usi per la conservazione dell’acqua

serbatoi-news

Mancanza d’acqua e periodi di prolungata siccità hanno causato problemi a buona parte del nostro territorio negli ultimi anni.
Serbatoi di raccolta d’acqua possono essere utilizzati nei periodi più secchi per irrigazione residenziale e agricola, e ad uso alimentare.
Grazie ai progressi tecnologici messi in atto dalle principali aziende produttrici di serbatoi e cisterne da esterni, si è arrivati alla creazione di prodotti di primissima qualità in polietilene, in cui la conservazione della risorsa idrica risulta ottimale.
I contenitori sono costruiti in polietilene, un polimero molto residente che garantisce longevità e tenuta negli anni.

HO BISOGNO DI UN SERBATOIO PER RACCOGLIERE ACQUA?

Gli usi e le motivazioni che portano ognuno di noi ad avere bisogno di un contenitore per immagazzinare acqua sono tanti:
-    Raccolta dell’acqua piovana o drenaggio terreno (per irrigazione di giardini, orti, coltivazioni…)
-    Contenere acqua potabile per periodi di carenza (viaggi in barca, case servite da distribuzione non frequente come zone montane o su isola…)
-    Avere una scorta di acqua da utilizzare in ambito agricolo

serbatoi e contenitori da incasso

QUALI SERBATOI PER ACQUA DEVO UTILIZZARE?

Grazie ai serbatoi ROTOTEC selezionati e commercializzati dai responsabili di Del Frate, siamo in grado di offrire contenitori di ampia gamma (verticali, panettone, cisterna, sottotetto, sottoscala, cubo, a valigia…), con un livello di qualità e sicurezza garantiti.
Le caratteristiche principali dei serbatoi Rototec sono: utlizzo di materiali vergini, non rigenerati, completamente atossici anche per acqua potabile, 100% riciclabili, antialghe, inerti nei confronti di agenti esterni, adatti a sopportare sbalzi termini da -20° a +80°.
I serbatoi Rototec proposti da Delfrate possono essere utilizzati anche per usi speciali, quali: vino, olio, altri liquidi per alimenti.

DOVE POSSO METTERE IL SERBATOIO PER ACQUA?

In base alle necessità del singolo utente è possibile scegliere tra una vasta gamma di cisterne da interro o da esterno. Queste ultime necessiteranno di uno scavo e di una corretta posa, che avverrà seguendo le specifiche istruzioni del produttore.
Il serbatoio da esterno, disponibile in diversi litraggi e diverse forme (verticale, orizzontale, panettone) potrà invece essere facilmente posizionato ove necessario all’esterno.
Una volta deciso il luogo dove posizionare i contenitori per acqua, sarà possibile scegliere il modello più adatto.  

 

CONTATTACI

serbatoi e cisterne da esterno